Annunci di Lavoro

Stato insulare di Saint Vincent e Grenadine

Dove

Saint Vincent e Grenadine

Kingstown oltre a esserne la capitale è anche uno dei maggiori centri agricoli e turistici dell'isola di Saint Vincent, la principale dello Stato insulare di Saint Vincent e Grenadine; appartenente alle Piccole Antille e dunque al continente americano, l'insieme di tali isole divenne indipendente dal Regno Unito nel ventesimo secolo e più nello specifico negli anni Settanta del Novecento.

Lo stato insulare di Saint Vincent e Grenadine si estende su una superficie totale di trecentonovanta chilometri quadrati con un totale di oltre centomila abitanti (circa trecento per chilometro quadrato). Trova collocazione tra Grenada e Saint Lucia, isole del Mar dei Caraibi, la prima comprendente le Grenadine meridionali, la seconda caratterizzata dalla sua natura vulcanica e montagnosa.

L'economia ruota tutto intorno all'agricoltura e in particolare alla coltivazione di banane; altrettanto praticata è l'attività della pesca. Meno sviluppato è il terziario benchè sia in crescita per via dell'edilizia e delle attività a essa connesse. Tarlo del paese è la disoccupazione che purtroppo attanaglia una buona percentuale della popolazione.

Lo stato insulare di Saint Vincent e Grenadine comprende l'isola di Saint Vincent (che occupa oltre trecento chilometri quadrati) e le Grenadine (più piccole, occupando quarantacinque chilometri quadrati) insieme a un arcipelago di altre isole minori.

Il maggiore gruppo etnico è composto dai successori degli schiavi africani giunti in queste isole per lavorare le piantagioni. L'inglese è la lingua ufficiale.

Navigare Facile
I siti consigliati
Isole Salomone : Viaggi e Vacanze alle Isole Salomone, un arcipelago formato da un migliaio di isole nell'Oceano Pacifico nel quale la natura si è preservata nei millenni. Una meta di viaggio perfetta per gli amanti dell'avventura, della subacquea, della natura e del sole | Isole Galapagos : L'Arcipelago delle Galapagos si estende ad ovest dell'Ecuador, di cui politicamente fa parte.Venne scoperto per caso nel 1535 e da allora è stato oggetto di interesse per gli scienziati e successivamente una meta turistica. | Isole Cayman : Portale dedicato alle isole Cayman con informazioni sul territorio, la storia e le bellezze di questo incantevole arcipelago. | Saint Kitts : Un portale dedicato alla magnifica isola dei Caraibi di Saint Kitts, al suo territorio, alla sua storia ed alle incredibili bellezze che offre ai turisti di tutto il mondo. | Saint Lucia : Viaggi e Vacanze a Saint Lucia, l'isola delle Antille celebre per il Mar dei Caraibi, i suoi vulcani e la natura incontaminata. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio